Liam Gallagher lancia Shockwave, primo singolo del nuovo album

Gradita sorpresa per i fan di Liam Gallagher. Birra in mano e stereo a palla, ieri l’artista ha fatto ascoltare, con una diretta Instagram (VIDEO QUI), un frammento del suo nuovo brano Shockwave, che sarà pubblicato il 7 giugno 2019 e che è già disponibile in preordine online. E il 7 giugno è anche la data di uscita, tramite una ‘prima’ nei cinema inglesi. di As It Was, l’atteso docufilm diretto da Charlie Lightening sul ritorno del frontman mancuniano.

Il singolo anticipa il secondo album solista di Gallagher, che dovrebbe intitolarsi Why Me? Why Not, come rivelato dallo stesso ex Oasis su Twitter. Al momento non si sa nulla circa la data di uscita del disco, ma alcune fonti parlano di ottobre/novembre, in concomitanza con l’uscita del docufilm in DVD in Nordamerica.

Si preannuncia un’estate calda e traboccante di passione per i fan del cantante, che sarà in concerto l’8 giugno al Festival Medimex di Taranto e il 4 luglio al Collisioni Festival di Barolo (Cuneo). Liam si sarebbe dovuto esibire il 15 novembre 2018 alla Zoppas Arena di Conegliano e il giorno successivo al Palalottomatica di Roma, ma i concerti furono annullati.