Liam Gallagher contro i Radiohead: “Come cazzo hanno fatto a diventare famosi questi?”

Liam Gallagher contro i Radiohead, nuovo atto. L’ultimo bersaglio dell’ex Oasis è stata la band di Yhom Yorke e soci, colpita da una serie di tweet dal cantante la scorsa notte.

Dopo aver scritto “Sono in una gabbia di matti che la menano con questi Radio Play, aiutatemi”, Liam ha ironizzato sull’album del 1995 The Bends, definendolo “The bond”, per poi digitare: “Il rap nel bel mezzo di The Bends., ma ci prendete per il culo?”. Liam si chiede anche, in uno dei tweet successivi: “Come cazzo hanno fatto questi a diventare famosi?”.

Già in un’intervista a The Quietus del febbraio 2011 rilasciata in occasione della pubblicazione di Different Gear, Still Speeding, il disco d’esordio dei Beady Eye, Liam aveva attaccato i Radiohead per il loro disco The King of Limbs, uscito qualche giorno prima di quello dei Beady Eye.

“Mi piace quello che facciamo”, aveva detto Liam. “Ho sentito quel cazzo di disco dei Radiohead e mi chiedo: ‘Cosa?!’. Mi piace pensare che quello che facciamo noi lo facciamo fottutamente bene. Loro scrivono una canzone su un cazzo di albero? Fammi il piacere! Un albero di mille anni? Ma fottiti! Uno pensa che scrivano una canzone su un albero moderno o uno che è stato piantato la settimana scorsa. Sai cosa intendo?”.