
Liam Gallagher sul palco del Wembley Stadium. (Image: Lewis Evans/Big Brother Recordings)
In un momento agrodolce del loro tour di reunion, gli Oasis hanno reso omaggio a un fan tragicamente scomparso dopo una caduta durante il loro concerto di sabato sera allo stadio di Wembley. Durante l’esibizione di domenica, il cantante Liam Gallagher ha dedicato la canzone “Live Forever” a “tutte le persone che non possono essere qui stasera, ma che sono qui se capite cosa intendo”. La band ha concluso la sua prima serie di cinque show a Wembley con questo toccante tributo, dopo che un uomo sulla quarantina è stato dichiarato morto sul posto.
Il concerto di Wembley ha segnato il ritorno dei fratelli Gallagher insieme sullo stesso palco per la prima volta dal 2009. Liam e Noel sono entrati mano nella mano e hanno aperto lo show con “Hello” dal loro album * (What’s The Story) Morning Glory?*, scatenando un enorme coro da stadio per brani amati dai fan, tra cui “Acquiesce”, “Some Might Say” e “Morning Glory”. La scaletta ha soddisfatto il pubblico con alcuni dei più grandi successi della band come “Cigarettes And Alcohol”, “Wonderwall” e “Don’t Look Back In Anger”.
Tra il pubblico del concerto di Wembley c’erano anche diversi volti noti, inclusa l’ex moglie di Liam Gallagher, Nicole Appleton. L’ex cantante delle All Saints, accompagnata dalla sorella Natalie, dall’attrice Donna Air e da Emma Bunton (Baby Spice delle Spice Girls), ha condiviso su Instagram le foto della serata. Anche la figlia di Liam, Molly Moorish-Gallagher, avuta con l’ex Lisa Moorish, ha assistito al concerto di sabato sera.
Nel frattempo, il chitarrista degli Oasis Bonehead (il cui vero nome è Paul Arthurs) ha dichiarato su Instagram che il concerto di Wembley di sabato è stato il suo preferito del tour di reunion finora, scrivendo: “Il migliore finora”. Il leggendario chitarrista ritmico, che aveva lasciato la band nel 1999, si è riunito con i fratelli Gallagher per la prima volta in oltre 25 anni, armato della sua iconica Epiphone Riviera.
Dopo i concerti a Wembley, la band si esibirà all’Edinburgh’s Murrayfield Stadium e al Croke Park di Dublino, prima di intraprendere le tappe del tour in Giappone, Corea del Sud, Sud America, Australia e Nord America.